Un'estate da sogno in Alto Adige
Respirate l’aria di montagna e godete il sole che vi sorride durante una vacanza in estate nel Graf Messnerhof. La nostra casa, al centro dell’Alto Adige, è un ideale punto di partenza per le vostre vacanze attive.
Per chi ama tranquille passeggiate, trova numerose antiche malghe e rifugi che invitano a riposarsi e a godersi il panorama indimenticabile delle Dolomiti e delle Alpi centrali e orientali. Gli amanti della montagna invece trovano impressionanti cime con un panorama mozzafiato e laghi di montagna brillanti.
Nei dintorni trovate tante mete dove tuffarvi nelle acque naturali di laghi e di piscine: l'Acquarena a Bressanone con piscine multiple e centro di Fitness e saune annessi, la piscina naturale di Luson, l’impianto Kneipp del torrente Schalderer (Schalderer Wildbach), rafting nelle acque dell’Isarco.L'ingresso alla piscina divertimento Acquarena è gratuito per i possessori della BrixenCard escluso i giorni festivi e la domenica.
Andare in bicicletta o in mountain bike è un mezzo eccezionale per esplorare i dintorni. Il nostro Graf Messnerhof è un ideale punto di partenza per le escursioni in bici. Sulle piste ciclabili si può andare in direzione nord fino al passo del Brennero, in direzione est fino a Lienz in Austria e in direzione sud fino a Bolzano e oltre. Gli appassionati della mountain bike trovano anche percorsi più impegnativi in alta montagna della Valle Isarco.
E se un giorno il sole non dovesse splendere si può cogliere l'attimo per visitare la vicina città Bressanone con i suoi portici, chiese, il palazzo vescovile oppure per visitare l'antico Chiostro di Novacella. Scoprite anche i numerosi musei in Alto Adige: dal Museo Diocesano con i suoi inestimabili tesori a Bressanone al Museo Archeologico con il famoso “Ötzi” a Bolzano.
Vacanza estiva a Bressanone
Lasciatevi conquistare da ulteriori impressioni estive