familiare – interessante – fantastico
Il Graf-Messnerhof si trova in posizione tranquilla e soleggiata a Elvas, un pittoresco paesino situato a 824 m di altitudine, soltanto 3 km distante di Bressanone. Situato nel cuore dell‘ Alto Adige, all‘ incrocio delle Valli Isarco e Pusteria , il nostro maso è il punto di partenza ideale per scoprire i luoghi più belli dell‘ Alto Adige.
Fino al XIX secolo il "Widemhof-Messnerhof" appartenne al convento di Novacella. All'epoca gli agricoltori che coltivarono i terreni in possesso al convento, dovettero cedere più volte all'anno una parte dei loro raccolti al convento come tassa di gestione. Nell'anno 1848, in seguito ad una legge austriaca, tutti i gestori dei masi ebbero la possibilità di diventare possessori pagando una somma convenuta al feudo.
La famiglia Graf è proprietaria del Messnerhof dal 1926. Nel nostro maso, con molto amore e passione, oggi si coltivano principalmente mele e uva, ma non mancano altri tipi di frutta come albicocche, pesche e varie verdure. Da anni, nella casa trova posto il bed and breakfast Graf-Messnerhof, mentre la costruzione di cinque nuovi appartamenti vacanze risale al 2022. Volentieri Vi guideremo attraverso la nostra azienda agricola mostrandoVi uno spaccato della nostra vita contadina e Vi accompagneremo facendo un'escursione sul nostro altopiano.
Tutta la nostra famiglia è coinvolta con gioia ed entusiasmo nelle attività che si svolgono al Graf-Messnerhof. Preparare le prelibatezze per le colazioni, lavorare nei nostri frutteti e nei nostri vigneti e molto altro: siamo un'azienda familiare in cui tutti collaborano. È il cuore che ci guida nell’offrire ai nostri ospiti una casa per vacanze nella quale sentirsi completamente a proprio agio.
A presto al Graf-Messnerhof!
Karl, Monika, Evelyn e Barbara
La vostra vacanza al Graf-Messnerhof